Pellicole oscuranti

OSCURAMENTO VETRI AUTO 
A MARMIROLO


L’oscuramento dei vetri auto è una pratica che è stata normata a livello nazionale dal Ministero dei Trasporti. In tale normativa vengono indicati i sistemi ammessi per l’effettuazione di tale prativa e le modalità con cui essa può essere applicata sui vetro delle automobili. Il sistema più utilizzato ed efficace per effettuare l’oscuramento è sicuramente l’applicazione di apposite pellicole oscuranti. Non è un’operazione semplice e proprio per questo è importante affidarvi ai professionisti di Carrozzeria Cremonesi.

I VANTAGGI DELLE PELLICOLE OSCURANTI


L’applicazione delle pellicole ai vetri della propria auto permette di avere diversi vantaggi:
  • in caso di incidente, o di oggetti che arrivano sui vetri, la pellicola evita lo scoppio dei vetri laterali;
  • maggiore protezione dai raggi solari e quindi migliori condizioni di viaggio e di visibilità;
  •  più privacy, data anche dalla possibilità di scegliere la tonalità di colore e rendere difficoltosa la visione dell’interno della propria auto;
  • viene evitata la visione all’interno dell’abitacolo e questo permette, in caso di oggetti dimenticati in auto, di non essere scorti dall’esterno;
  •  rendono più fresco l’abitacolo, soprattutto nei periodi caldi estivi in cui la sosta prolungata al sole provoca temperature alte all’interno dell’abitacolo.

L’APPLICAZIONE DELLE PELLICOLE


Secondo quanto previsto dalla norma vigente del Ministero dei Trasporti, le pellicole oscuranti possono essere applicate sui vetri laterali e posteriori, ma anche sui lunotti riscaldati, esclusi gli scendenti anteriori e i parabrezza. Gli operatori esperti e professionali della Carrozzeria Cremonesi installano la pellicola sulla parte interna dei cristalli, andando a rilasciare, al termine dell’intervento di applicazione l’apposito e necessario certificato di omologazione.
Volete applicare delle pellicole oscuranti alla vostra auto? 
Scrivete a info@cremonesicar.it per informazioni e preventivi
Share by: